top of page

Sistemi di Sollevamento Industriale

Per lo spostamento di carichi pesanti esistono soluzioni ma perché proponiamo soluzioni alternative all'argano per lo spostamento di carichi industriali?

La risposta è tanto semplice quanto importante: Sicurezza


Sicurezza sul lavoro nel comparto ceramico italiano

La Ceramica Italiana è costantemente aggiornata sui fattori di rischio legati alla movimentazione manuale dei carichi pesanti. Negli ultimi anni, le aziende ceramiche italiane hanno effettuato diversi interventi tecnico/organizzativi che hanno permesso di migliorare il benessere lavorativo e prevenire l’insorgenza di patologie legate all’apparato muscolo-scheletrico.


La crescente consapevolezza del problema ha portato le aziende ceramiche italiane a valutare un'attenta selezione dei prodotti per carico e movimentazione dei prodotti ceramici pesanti.


 

Bilanciatori pneumatici, elettrici e meccanici Ingersoll Rand


I bilanciatori e i posizionatori pneumatici di Ingersoll Rand consentono non solo di sollevare il carico, ma anche di tenerlo sospeso; il carico viene spostato e movimentato manualmente in modo preciso, sicuro e senza effetto "sballottamento" prodotto dagli argani tradizionali.

  • I BILANCIATORI PNEUMATICI hanno una capacità compresa tra 22 a 909 kg.

  • I DISPOSITIVI DI SOLLEVAMENTO INTELLIGENTI eliminano la necessità dei controlli di sollevamento e abbassamento rilevando la forza esercitata dall'operatore e traducendola in precisi movimenti verticali. Questi dispositivi sono ideali per applicazioni dove è richiesto un controllo reale dei carichi fino a 455 kg.

  • I BILANCIATORI A MOLLA MECCANICA sono ideali per applicazioni in cui un peso costante deve percorrere una distanza verticale relativamente breve (es. utensili elettrici, pistole di saldatura). Questi bilanciatori possono essere impiegati con pesi fino a 165 kg.


Sistema di sollevamento Zero Gravity INGERSOLL RAND installata presso end-user settore Ceramica

Comments


bottom of page