FPA: distributore autorizzato di soluzioni di movimentazione basate su tecnologie avanzate dei marchi Piab ed Ingersoll Rand
F.P.A. di Antonio Panico è una società di consulenza e distribuzione di soluzioni e componenti per l'automazione per applicazioni di presa, sollevamento e movimentazione. Basata a Civita Castellana, opera in tutto il centro e sud Italia.
Sollevatori e manipolatori pneumatici trovano applicazione nel Packaging, per i settori Cosmetico, Farmaceutico, Alimentare, nel comparto della Ceramica e della Chimica.
Bilanciatore pneumatico Zero Gravity di Ingersoll Rand
Fra i prodotti più all'avanguardia proposti ed installati da F.P.A. c'è il Bilanciatore pneumatico Zero Gravity di Ingersoll Rand: il nuovo kit di controllo del bilanciamento dell'aria progettato per essere installato su qualsiasi bilanciatore pneumatico Ingersoll Rand ® nuovo o esistente.
Numerosi vantaggi:
soluzione intuitiva per una migliore ergonomia e comfort dell'operatore
facile manovrabilità
ridotte esigenze di manutenzione
basso consumo d'aria con controlli elettronici che estendono le capacità di bilanciamento
Manipolatore pneumatico con presa a vuoto Piab
Il sollevatore a vuoto Piab permette di manipolare ogni tipo di prodotto, utilizzando ventose standard o personalizzate a seconda dell’applicazione. Utilizzabile con una o due mani, il sollevatore a vuoto è facilmente adattabile alla maggior parte delle situazioni di movimentazione di carichi con peso compreso tra 5 e 250 kg.
Caratteristiche e vantaggi principali:
![](https://static.wixstatic.com/media/dc7781_68d4c12e22294f22997c5430eba68893~mv2.jpg/v1/fill/w_329,h_776,al_c,q_80,enc_auto/dc7781_68d4c12e22294f22997c5430eba68893~mv2.jpg)
La membrana sfrutta il vuoto sia per afferrare che per sollevare il carico, in un unico movimento
L’impugnatura di comando facile da usare per l’operatore, abbatte notevolmente o quasi completamente il carico sull'operatore
Grazie alla riduzione delle lesioni da sforzo, alla facilità d’uso e all’altissima qualità, il sollevatore contribuisce ad aumentare la produttività di qualsiasi applicazione.
Il sistema può essere alimentato da una pompa per vuoto elettrica o pneumatica.
Normalmente è installato su una gru a bandiera oppure su un carroponte leggero e la sua installazione è facile e adattabile alle esigenze di sollevamento specifiche.
Comments